Sitemap

Nota: i titoli evidenziati , indicano le pagine del nostro sito che hai già visitato di recente.


  • Video 3D - Scala a chiocciola in vetro - Video 3D - Scala a chiocciola con gradini in cristallo strutturale extrachiaro e ringhiera a tondini orizzontali in acciaio inox.
  • Video 3D - Scala a chiocciola in legno - Video 3D - Scala a chiocciola in faggio, con diametro 300 cm, con ringhiera a tondini orizzontali in acciaio inox..
  • Materiali - Materiali per scale

    Home -

    Azienda - Il primo gradino di ogni scala Marretti poggia su una consapevolezza: il futuro nasce dalla storia, l’innovazione dall’esperienza, l’essere rivolti al mondo dall’amore per la propria terra. E Marretti nasce nel 1970 in Italia, anzi in Toscana, anzi a Firenze, culla dell’arte e della bellezza. Qui ogni scala prende forma prima come progetto, poi nella selezione delle materie prime, nella loro lavorazione accurata – interna all’azienda in ogni singola componente – e infine nella realizzazione sartoriale di ogni scalino e dettaglio. Solo Made in Italy. Non ne esiste una uguale all’altra e quando finalmente è pronta per essere abitata, ogni scala è ambasciatrice perfetta della passione di Marretti per l’autenticità, la qualità e l’estetica.

    Dove Siamo - Dove Siamo

    Scale a chiocciola - Le scale a chiocciola si costruiscono con diametri da 100 a 300 cm con suddivisione per cm. In base alla dimensione scelta varia lo spessore dei gradini e il diametro del palo centrale.Possono essere realizzate in legno, vetro, resina, acciaio, pietra, marmo o rivestite in moquette. La ringhiera può essere scelta a piacimento fra quelle disponibili. Oppure, dal momento che non è parte strutturale della scala, si può decidere di non metterla. La fattibilità di ogni scala viene sempre verificata conoscendo l e re ali caratteristiche dell’ambiente.

    Scale a chiocciola in vetro - la scala a chiocciola in acciaio inox e vetro e’ composta da gradini in vetro temperato e stratificato (3 strati da 10 mm ognuno e 2 di pellicole PVB da 0,6 mm tra essi). I gradini in Vetro temperato e stratificato possono avere molteplici finiture (Extra chiaro, Satinato, Acidato, Colorato ecc.) e su richiesta scanalature oppure striscie antiscivolo. Le parti metalliche sono completamente in acciaio inox senza saldature e assemblate tramite soli agganci meccanici, che possono avere finitura lucida oppure satinata a scelta.

    Scale a chiocciola rivestite -

    Scale a chiocciola in marmo e pietra -

    Scale a chiocciola in acciaio -

    Scale a chiocciola in legno -

    Scale a chiocciola elicoidali - Scala a chiocciola con palo in acciaio inox sviscerato con gradini sagomati a forma di petalo in rovere.

    Scale a chiocciola in resina -

    A sbalzo - Per l’istallazione di scale a sbalzo sono necessari muri portanti con spessore minimo di 10/12 cm a mattoni pieni, mattoni forati strutturali, poroton o pareti in cemento armato. Nel caso di pareti non portanti in mattoni forati, cartongesso o simili, si può realizzare una struttura in ferro autoportante, a vista o nascosta nella parete, fissata al soffitto e al pavimento. Le scale a sbalzo possono avere una larghezza massima di 120 cm con parete portante. Possono essere realizzate in legno, vetro, resina, acciaio, pietra o marmo. La ringhiera può essere scelta a piacimento fra quelle disponibili. Oppure, dal momento che non è parte strutturale della scala, si può decidere di non metterla. La fattibilità di ogni scala viene sempre verificata conoscendo le reali caratteristiche dell’ambiente.

    Scale a sbalzo in vetro - Scala a sbalzo a giorno senza sottogrado con gradini in cristallo strutturale extrachiaro e ringhiera Gaudì a tre rami curva in rame-acciaio inox-ottone.

    Scale a sbalzo marinara in vetro -

    Scale a sbalzo in metallo -

    Scale a sbalzo in resina -

    Scale a sbalzo in legno a struttura chiusa -

    Scale a sbalzo in legno a struttura aperta - Scala a sbalzo a giorno elicoidale in rovere con ringhiera a tondini orizzontali in acciaio inox.

    Scale a sbalzo ad ala di Gabbiano -

    Scale a sbalzo Origami -

    Scale a sbalzo Nuvola -

    Concorde -

    Concorde -

    Concorde led e plexiglass -

    Vetro strutturale -

    Scale in Vetro Strutturale e Gradini in Legno -

    Scale in Vetro Strutturale e Gradini in Vetro - Scala a sbalzo a giorno in cristallo strutturale extrachiaro.

    Compon -

    Scale Compon in legno -

    A fascia -

    Scale a fascia legno con gradino legno -

    Scale a fascia legno con gradino vetro -

    Struttura in acciaio - Le scale con struttura in acciaio inox o ferro verniciato possono essere a moduli componibili a doppia lama con bloccaggi interni senza viti a vista e sono consigliate per scale curve. Oppure con profili ad alto spessore (12 mm) a pezzo unico sagomate a laser con fori ciechi senza viti a vista. I gradini possono essere in legno, vetro, resina, acciaio, pietra, marmo o rivestite in moquette. La ringhiera può essere scelta a piacimento fra quelle disponibili. Oppure, dal momento che non è parte strutturale della scala, si può decidere di non metterla. La fattibilità di ogni scala viene sempre verificata conoscendo le reali caratteristiche dell’ambiente.

    Scale con struttura in acciaio a fascia - Struttura laterale a fascia in acciaio verniciato con gradini in cristallo stratificato satinato e ringhiera in acciaio inox a tondini orizzontali.

    Scale in acciaio a fascia elicoidale - Scala elicoidale con struttura a fascia in acciaio colore ral e gradini in massello rovere e ringhiera in acciaio inox.

    Scale in acciaio a struttura modulare -

    Scale in acciaio solo metallo -

    Scale in acciaio struttura centrale -

    Scala con struttura centrale in ferro H - Scala a giorno con struttura centrale in ferro verniciato formata da longarina ad H 160 con gradino in legno a sbalzo di alto spessore con profilo obliquo che segue l’inclinazione della struttura, la scala può avere la longarina con inserti in legno ed il profilo del gradino sagomato, inoltre può essere fornita in vari colori e finiture anche a campione, la scala è certificata per supportare un peso di 400 kg al mq. Sulla scala possono essere installate vari tipi di ringhiera sia in acciaio inox a tondini orizzontali oppure in vetro strutturale extra-chiaro ed anche la ringhiera Gaudì.

    Ringhiere -

    Ringhiere per esterni -

    Ringhiere Decor -

    Ringhiere in vetro -

    Ringhiere in metallo - Le ringhiere in acciaio inox sono costruite interamente con attacchi meccanici senza saldature. Possono essere a 5 o 8 tondini orizzontali, o con pannello di cristallo. Esiste la possibilità scenografica di avere la ringhiera completamente in cristallo strutturale. Le ringhiere Gaudì possono essere a doppia colonna curvata o a colonna singola con due rami, completamente in acciaio inox o rame e ottone. Le ringhiere per esterno con nuovo montante in acciaio inox 316, si possono fornire con tondino orizzontale, cavo metallico o pannelli in cristallo. Tutte le ringhiere possono essere montate sopra il gradino, esterno al gradino o su piani in pendenza. La fattibilità di ogni ringhiera viene sempre verificata conoscendo le reali caratteristiche dell’ambiente

    Ringhiere componenti -

    News & Fiere -

    Press -

    Contatti -

    Video -

    Gallery -

    Sitemap -

    Languages -

    Spiral staircase -

    Escalier en colimaçon -

    Escaleras de Caracol -

    Wendeltreppen -

    Spiraltrappor -

  • Cerca -
  • Preferiti -

    Catalogo 2013/2014 - Clicca sulle foto per scorrere le pagine del catalogo oppure inserisci il numero di pagina che vuoi vedere e clicca 'sfoglia'